domenica 24 agosto 2014

L'idea...


Ciao a tutti, il primo post di un blog deve essere di saluto e presentazione...e sia!

Benvenuti nel mio nuovo blog, io sono Tiziana, per gli amici "Titti Jones" - pioniera di molte nuove strade...!
In un soleggiato pomeriggio di una domenica di fine agosto, alle prese con un lento e pacato girovagare sulla rete, ho avuto modo di riflettere sul mio lavoro e sulla mia vita.
Ormai da 9 anni (quasi 10...spero davvero di arrivarci!) ho un'attività mia di grafica, stampa, cartoleria.
Un piccolo negozio di poche decine di metri quadri, pieno come un uovo di macchinari, computer, articoli di cartoleria, ma soprattutto di fantasia e allegria!
"Un delizioso negozietto di 20 metri quadri che somiglia alla borsa di Mary Poppins: puoi trovarci dentro qualsiasi cosa, qualsiasi!!!" Grazie Laura per la citazione ;)
In questo mio piccolo mondo ho avuto la fortuna di conoscere tante persone, più o meno positive, più o meno ricche di esperienza da insegnare, e ho potuto imparare davvero tanto da loro.
Un giorno...qualche anno fa, entrò per caso da me una giovanissima sposa...così minuta e delicata...eppure mi lasciò un ricordo che tuttora è vivo nella mia mente!

Mentre chiacchieravamo di partecipazioni, nastri da bomboniere e vestiti da sposa, lei mi mostrò il suo abito, bellissimo, color "bianco ghiaccio" con un nastro di raso lilla che disegnava dei ghirigori piccolissimi dalla spalla al corpetto e poi scendeva fino alla gonna. Era un vestito davvero semplice e bello e, riguardandolo forse per la centesima volta, lei, visibilmente commossa, mi disse... 
"Io non voglio che quel giorno sia tutto perfetto...vorrei solo che tutto fosse bello...e semplice...e che filasse liscio...come questo nastrino lilla!"

...quelle parole non le ho più dimenticate!  Da lei è nata l'idea della "sottile linea lilla"!

Ascoltandola ho capito cosa avrei voluto fare nella vita e di quel mio lavoro: aiutare i miei clienti a far sì che i loro "giorni speciali" filassero lisci...come il nastrino lilla su quel vestito da sposa...e questo vuol dire...guidarli, seguirli, indirizzarli nella gestione e nella pianificazione logica e lineare dei loro eventi.

La sottile linea lilla si occuperà di questo:curare la gestione di matrimoni, feste, battesimi, cresime e quant'altro.Chiarire la mission immaginata dal cliente, gestirne il concept e pianificarne la realizzazione.

Con l'ausilio di anni di esperienza, macchinari da stampa, ottimi collaboratori, continuo aggiornamento e tanta buona volontà e voglia di fare...spero davvero di potervi aiutare a seguire la vostra personalissima e speciale "sottile linea lilla"!

Continuate a seguirmi...
A presto

Titti Jones

1 commento:

  1. Grazie di cuore per avermi citata nel tuo primo post!! So per certo che anche qui riuscirai ad esprimere al meglio la tua creatività e la tua sensibilità...in bocca la lupo per questa nuova avventura Titti Jones! :)

    RispondiElimina