venerdì 26 giugno 2015
giovedì 25 giugno 2015
Valentina e il tableau vinile...
Valentina è stata una sposa di primavera.
Bella e radiosa come tutte le spose devono essere.
Si è rivolta a me per la realizzazione del tableau ma le sue idee erano già abbastanza chiare.
Lei, d'accordo con il suo sposo Marco, desiderava riproporre su tableau e tavoli i titoli di quelle canzoni melodiche e romantiche che hanno fatto innamorare i nostri genitori.
Dopo aver passato in rassegna vari sfondi e fiori e colori, come sempre c'è stata la progettazione digitale e successivamente la realizzazione materiale.
La sposa, rovistando in soffitta, ha trovato tanti dischi in vinile ormai in disuso...e vi posso garantire che ci sono stati utilissimi!!!
Parola d'ordine: colori pastello, delicati, orientati al mix bianco-verde!
Ho fatto tre proposte agli sposi...e loro hanno scelto la più bella e luminosa.
Si perché non dimentichiamo che il tableau non è solo un addobbo, ma ha una funzione specifica: essere chiaro, indirizzare le persone al loro tavolo ed evitare il caos al momento dell'arrivo degli ospiti e della loro sistemazione.Quindi è evidente che un tableau bellissimo e lavoratissimo ma poco chiaro e confuso non fa la sua funzione, diventando così un orpello inutile e costoso!
Questo problema non si è posto con Valentina e marco. Il fondo chiaro dava lucentezza e i vinili, con la corona scura, mettevano in evidenza il tondo l'adesivo centrale dove erano riportati i nomi dei commensali. Poche decorazioni sui bordi hanno evitato un effetto "caotico" e pesante...
A chiudere il cerchio...vinili così personalizzati anche sui tavoli!
Ottima scelta e buon gusto!
Grazie Valentina e Marco...e di cuore auguri per una lunga e felice vita insieme.
mercoledì 24 giugno 2015
Alessia, sposa beige e oro...
...con i colori si può giocare, si può sognare, si può creare...
Questo è quello che stiamo cercando di fare Alessia e io.
Confesso...Alessia non è una sposa come tutte...a lei sono affezionata, le voglio bene, siamo amiche...e anche un pò parenti...
Insieme stiamo meditando questi preparativi da mesi e mesi...
Ale vuole un matrimonio bianco e oro...
A dirla tutta, io non posso certo svelare quello che sta bollendo in pentola per le mie spose, non sarebbe giusto, anche perché per ogni sposa...i preparativi sono frenetici e rigorosamente segreti!!!
Però, per questa sposa-amica, posso raccontarvi delle partecipazioni...
Alessia ha scelto (con estrema velocità e con mia benedizione, peraltro...) una partecipazione lunga e stretta: il cartoncino avorio delicato ed elegante, stampato in oro a rilievo, è custodito all'interno di una tasca in pvc trasparente, intarsiata con dei ghirigori dorati...e le immancabili iniziali degli sposi sulla graziosa busta avorio.
Brava Alessia! Ottima scelta...e grande buongusto!
...i lavori sono proseguiti frenetici, questa è stata una sposa super-self perché molto di quanto ha realizzato è stato fatto "home made"...
...i coni porta-riso e l'addobbo della sala da pranzo dovranno restare segreti ancora per un pò...ma prometto di postare le foto appena i due sposi avranno detto Sì!!!
Intanto vi posso anticipare che siamo alle prese con il tableau, che avrà come tema i luoghi più cari agli sposi, e con i libricini liturgici...anche quelli irrimediabilmente avorio e oro...
Per Alessia ci siamo quasi... -12!!! Che emozione!!!
Valentina...sposa Shabby
Ciao amici,
ho da poco fatto una nuova conoscenza.
La sposa che si è rivolta a me è Valentina, una bellissima futura sposa, che ha scelto come stile per le sue nozze lo "Shabby Chic".
Personalmente adoro questo stile in tutte le sue varianti...ma di che parliamo?
Vediamo un pò...
ho da poco fatto una nuova conoscenza.
La sposa che si è rivolta a me è Valentina, una bellissima futura sposa, che ha scelto come stile per le sue nozze lo "Shabby Chic".
Personalmente adoro questo stile in tutte le sue varianti...ma di che parliamo?
Vediamo un pò...
Ma cosa si intende esattamente con shabby chic? La traduzione letterale è “trasandato chic” ossia uno stile che sembra essere dimesso e un po’ abbandonato a se stesso, ma che in realtà e molto curato! I colori dominanti sono il bianco, il panna, i colori pastello in ogni tonalità. Questo stile non disdegna le influenze del vintage e del country e predilige tessuti e materiali naturali come cotone e legno...e mazzolini di lavanda e fiori di campo ovunque!!!
La mia sposa cerca questo!
Tonalità chiare, soft, pastello...viranti però verso l'arancio.
Stile Shabby-Country-Vintage, materiali grezzi ma eleganti e curati...
Ne verrà fuori un bellissimo allestimento!!!
...allora a lavoro!!!
E come sempre...GRAZIE Valentina, per l'opportunità che mi dai di scoprire anche questo nuovo mondo...
Iscriviti a:
Post (Atom)