giovedì 25 giugno 2015

Valentina e il tableau vinile...

Valentina è stata una sposa di primavera.
Bella e radiosa come tutte le spose devono essere.
Si è rivolta a me per la realizzazione del tableau ma le sue idee erano già abbastanza chiare.
Lei, d'accordo con il suo sposo Marco, desiderava riproporre su tableau e tavoli i titoli di quelle canzoni melodiche e romantiche che hanno fatto innamorare i nostri genitori.



Dopo aver passato in rassegna vari sfondi e fiori e colori, come sempre c'è stata la progettazione digitale e successivamente la realizzazione materiale.



La sposa, rovistando in soffitta, ha trovato tanti dischi in vinile ormai in disuso...e vi posso garantire che ci sono stati utilissimi!!!
Parola d'ordine: colori pastello, delicati, orientati al mix bianco-verde!
Ho fatto tre proposte agli sposi...e loro hanno scelto la più bella e luminosa.



Si perché non dimentichiamo che il tableau non è solo un addobbo, ma ha una funzione specifica: essere chiaro, indirizzare le persone al loro tavolo ed evitare il caos al momento dell'arrivo degli ospiti e della loro sistemazione.Quindi è evidente che un tableau bellissimo e lavoratissimo ma poco chiaro e confuso non fa la sua funzione, diventando così un orpello inutile e costoso!

Questo problema non si è posto con Valentina e marco. Il fondo chiaro dava lucentezza e i vinili, con la corona scura, mettevano in evidenza il tondo l'adesivo centrale dove erano riportati i nomi dei commensali. Poche decorazioni sui bordi hanno evitato un effetto "caotico" e pesante...
A chiudere il cerchio...vinili così personalizzati anche sui tavoli!



Ottima scelta e buon gusto!

Grazie Valentina e Marco...e di cuore auguri per una lunga e felice vita insieme.

Nessun commento:

Posta un commento